www.bikegelato.com presentato alla stampa

www.bikegelato.com, il nuovo sito di Bike Friendly Gelato – Gelaterie Amiche della Bicicletta  è stato presentato in anteprima agli organi di stampa bellunesi martedì 17 gennaio. Nel corso dell’incontro, organizzato con la collaborazione del Centro Consorzi, partner dell’iniziativa, sono state illustrate le finalità del progetto il quale, come noto, si propone di valorizzare il gelato come alimento adatto a chi pratica sport, in particolare il cicloturismo.

“L’obiettivo che ci proponiamo con il nuovo sito – ha sottolineato l’ideatore dell’iniziativa, Paolo Garna – è quello di dare una sempre maggiore visibilità alle gelaterie aderenti (circa 150, dislocate in tutta l’Italia e all’estero) le quali, attraverso un semplice motore di ricerca possono essere indiviuate sulla mappa con il relativo percorso per essere raggiunte”.  Con  www.bikegelato.com ci sarà poi la possibilità di divulgare adeguatamente le attività e gli eventi che saranno organizzati a sostegno del progetto nonché  le iniziative che ogni singola gelateria  intende proporre. Al termine dell’incontro è stato molto gradito assaggio di gelato alle noci feltrine offerto dalla Gelateria Gimmy di Feltre.

Nei prossimi giorni le finalità del progetto e lo stesso sito www.bikegelato.com saranno presentati al mondo del gelato a Rimini nell’ambito del Sigep: sabato 21 gennaio alle ore 15 nello spazio dei Maestri della Gelateria Italiana e Lunedì 23 gennaio nell’area incontri di Pasticceria Internazionale/Centro Studi del Gelato Artigianale di Agugliano.

dav